x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Impermeabilizzanti bituminosi

 Impermeabilizzanti bituminosi - cover

B05

Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

Le membrane impermeabilizzanti prefabbricate B05 sono ottenute per coestrusione di un compound a base di bitume-polimero elastoplastomerico e di un’armatura in non tessuto di poliestere stabilizzato, inserita nello spessore della membrana in completa sinergia con la stessa. La faccia superiore delle membrane B05 è nera, talcata. La faccia inferiore è invece rivestita con il film termofusibile TERMOTENE®che migliora l’applicazione e l’adesione al supporto da impermeabilizzare. Sono fabbricate in spessore da 3 mm e 4 mm; confezionate in rotoli nastrati, ciascuno corredato da un Certificato di Controllo.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le membrane B05 sono di specifico impiego per la realizzazione di opere d’impermeabilizzazione in generale. In particolare, rispetto all’impiego sulle coperture e in fondazione, le differenti versioni sono utilizzabili con riferimento alla scheda tecnica qui di seguito allegata. 

MODALITA' DI POSA

Le modalità applicative costituiscono un fattore determinante atto a caratterizzare le prestazioni del manto impermeabile stesso. A tale riguardo, ricordiamo di effettuare un’accurata preparazione e pulizia del supporto seguita dal trattamento di imprimitura con idoneo primer (applicato a spazzolone, rullo o spruzzo), con un consumo di 0,2÷0,3 l/m2 e comunque variabile con il grado di porosità del supporto stesso. La membrana sarà applicata con l’ausilio di un cannello a gas propano; particolare cura dovrà rivestire l’esecuzione delle saldature fra i teli sempre posati a giunti sfalsati: le giunzioni laterali saranno realizzate con sovrapposizione di 8÷10 cm, quelle di testa con sovrapposizione di 12÷15 cm. 

AVVISI IMPORTANTI

Le membrane B05 sono conformi ai requisiti per la marcatura CE, ove prevista. Non contengono amianto, catrame, né altre sostanze pericolose.

VOCI DI CAPITOLATO

Elemento di tenuta in membrana elastoplastomerica prefabbricata, ottenuta per coestrusione del compound a base di polimeri elastoplastomerici, dispersi in bitume, con armatura in NT di poliestere con fibre minerali posizionate longitudinalmente, posta nello spessore della membrana, in completa sinergia con la stessa (B05 della IMPER ITALIA S.p.A.), prodotta in regime di sistema qualità certificato "ISO 9001”. Flessibilità a freddo -5 °C. La membrana verrà posata in aderenza sul supporto mediante termofusione del compound della faccia inferiore e saldata sui sormonti sempre per termofusione ottenuta con fiamma prodotta da bruciatore a gas propano. Le sovrapposizioni delle giunzioni di saldatura dei teli della membrana saranno di 8-10 cm in senso trasversale (giunzioni laterali) e di 15-20 cm in senso longitudinale (giunzioni di testa). I rotoli del 2° strato dell’elemento di tenuta verranno posati longitudinalmente a quelli del 1° strato, con uno sfalsamento trasversale avente dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura. Le giunzioni di testa del 2° strato avranno uno sfalsamento longitudinale, rispetto a quelle del 1° strato, con dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura.


B05 ARD

Caratteristiche Tecniche

DESCRIZIONE

Le membrane impermeabilizzanti prefabbricate B05 ARD sono ottenute per coestrusione di un compound a base di bitume-polimero elastoplastomerico e di un’armatura in non tessuto di poliestere stabilizzato, inserita nello spessore della membrana in completa sinergia con la stessa. La faccia superiore delle membrane B05 ARD è rivestita con scaglie di ardesia naturale. La faccia inferiore è invece rivestita con il film termofusibile TERMOTENE® che migliora l’applicazione e l’adesione al supporto da impermeabilizzare. Sono fabbricate nelle versioni da 4 Kg/mq e 4,5 Kg/mq; confezionate in rotoli nastrati, ciascuno corredato da un Certificato di Controllo. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le membrane B05 ARD sono di specifico impiego per la realizzazione di opere d’impermeabilizzazione in generale. In particolare, rispetto all’impiego sulle coperture e in fondazione, sono utilizzabili con riferimento alla scheda tecnica qui di seguito allegata.

MODALITA' DI POSA

Le modalità applicative costituiscono un fattore determinante atto a caratterizzare le prestazioni del manto impermeabile stesso. A tale riguardo, ricordiamo di effettuare un’accurata preparazione e pulizia del supporto seguita dal trattamento di imprimitura con idoneo primer (applicato a spazzolone, rullo o spruzzo), con un consumo di 0,2÷0,3 l/mq e comunque variabile con il grado di porosità del supporto stesso. La membrana sarà applicata con l’ausilio di un cannello a gas propano; particolare cura dovrà rivestire l’esecuzione delle saldature fra i teli sempre posati a giunti sfalsati: le giunzioni laterali saranno realizzate con sovrapposizione di 8÷10 cm, quelle di testa con sovrapposizione di 12÷15 cm.

AVVISI IMPORTANTI

Le membrane B05 ARD sono conformi ai requisiti per la marcatura CE, ove prevista. Non contengono amianto, catrame, né altre sostanze pericolose. 

VOCI DI CAPITOLATO

Elemento di tenuta in membrana elastoplastomerica prefabbricata, ottenuta per coestrusione del compound a base di polimeri elastoplastomerici, dispersi in bitume, con armatura in NT di poliestere con fibre minerali posizionate longitudinalmente, posta nello spessore della membrana, in completa sinergia con la stessa (B05 ARD della IMPER ITALIA S.p.A.), prodotta in regime di sistema qualità certificato “ISO 9001”. Flessibilità a freddo -5 °C. La membrana verrà posata in aderenza sul supporto mediante termofusione del compound della faccia inferiore e saldata sui sormonti sempre per termofusione ottenuta con fiamma prodotta da bruciatore a gas propano. Le sovrapposizioni delle giunzioni di saldatura dei teli della membrana saranno di 8-10 cm in senso trasversale (giunzioni laterali) e di 15-20 cm in senso longitudinale (giunzioni di testa). I rotoli del 2° strato dell’elemento di tenuta verranno posati longitudinalmente a quelli del 1° strato, con uno sfalsamento trasversale avente dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura. Le giunzioni di testa del 2° strato avranno uno sfalsamento longitudinale, rispetto a quelle del 1° strato, con dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura.


B10

Caratteristiche Tecniche

DESCRIZIONE

Le membrane impermeabilizzanti prefabbricate B10 sono ottenute per coestrusione di un compound a base di bitume-polimero elastoplastomerico e di un’armatura in non tessuto di poliestere stabilizzato, inserita nello spessore della membrana in completa sinergia con la stessa. La faccia superiore delle membrane B10 è nera, talcata. La faccia inferiore è invece rivestita con il film termofusibile TERMOTENE®che migliora l’applicazione e l’adesione al supporto da impermeabilizzare. Sono fabbricate in spessore da 3 mm e 4 mm; confezionate in rotoli nastrati, ciascuno corredato da un Certificato di Controllo. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Le membrane B10 sono di specifico impiego per la realizzazione di opere d’impermeabilizzazione in generale. In particolare, rispetto all’impiego sulle coperture e in fondazione, le differenti versioni sono utilizzabili con riferimento allo schema riportato nella scheda tecnica qui di seguito allegata. 

MODALITA' DI POSA

Le modalità applicative costituiscono un fattore determinante atto a caratterizzare le prestazioni del manto impermeabile stesso. A tale riguardo, ricordiamo di effettuare un’accurata preparazione e pulizia del supporto seguita dal trattamento di imprimitura con idoneo primer (applicato a spazzolone, rullo o spruzzo), con un consumo di 0,2÷0,3 l/mq e comunque variabile con grado di porosità del supporto stesso. La membrana sarà applicata con l’ausilio di un cannello a gas propano; particolare cura dovrà rivestire l’esecuzione delle saldature fra i teli sempre posati a giunti sfalsati: le giunzioni laterali saranno realizzate con sovrapposizione di 8÷10 cm, quelle di testa con sovrapposizione di 12÷15 cm.

AVVISI IMPORTANTI

Le membrane B10 sono conformi ai requisiti per la marcatura CE, ove prevista. Non contengono amianto, catrame, né altre sostanze pericolose. 

VOCI DI CAPITOLATO

Elemento di tenuta in membrana elastoplastomerica prefabbricata, ottenuta per coestrusione del compound a base di polimeri elastoplastomerici, dispersi in bitume, con armatura in NT di poliestere, con fibre minerali posizionate longitudinalmente, posta nello spessore della membrana, in ccompleta sinergia con la stessa (B10 della IMPER ITALIA S.p.A.), prodotta in regime di sistema qualità certificato "ISO 9001”. Flessibilità a freddo -10 °C. La membrana verrà posata in aderenza sul supporto mediante termofusione del compound della faccia inferiore e saldata sui sormonti sempre per termofusione ottenuta con fiamma prodotta da bruciatore a gas propano. Le sovrapposizioni delle giunzioni di saldatura dei teli della membrana saranno di 8-10 cm in senso trasversale (giunzioni laterali) e di 15-20 cm in senso longitudinale (giunzioni di testa). I rotoli del 2° strato dell’elemento di tenuta verranno posati longitudinalmente a quelli del 1° strato, con uno sfalsamento trasversale avente dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura. Le giunzioni di testa del 2° strato avranno uno sfalsamento longitudinale, rispetto a quelle del 1° strato, con dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura.


B20 TEX

Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

Le membrane impermeabilizzanti prefabbricate B20 TEX sono ottenute per coestrusione di un compound a base di bitume-elastomero e di un’armatura in “non tessuto” di poliestere a stabilità dimensionale controllata con fibre minerali posizionate longitudinalmente, posta nello spessore della membrana. La superficie superiore è finita con il trattamento “Textene”, costituito da uno strato di fibre polimeriche tesaurizzate, preformate in film. La faccia inferiore, normalmente rivestita con il film termofusibile TERMOTENE®. Le membrane B20 TEX sono caratterizzate da un’elevata adesività che permette un miglior ancoraggio al supporto e una maggiore tenuta delle giunzioni fra i teli. Sono fabbricate in spessore da 4 mm; confezionate in rotoli nastrati, ciascuno corredato da un Certificato di Controllo.

 CAMPI DI APPLICAZIONE

Le membrane B20 TEX sono di specifico impiego per la realizzazione di opere d’impermeabilizzazione in generale. In particolare, sono di specifico impiego in climi rigidi o durante le stagioni fredde. Inoltre, rispetto all’impiego sulle coperture e in fondazione sono utilizzabili con riferimento allo scheda tecnica qui di seguito allegata.

MODALITA' DI POSA

Le modalità applicative costituiscono un fattore determinante atto a caratterizzare le prestazioni del manto impermeabile stesso. A tale riguardo, ricordiamo di effettuare un’accurata preparazione e pulizia del supporto seguita dal trattamento di imprimitura con idoneo primer (applicato a spazzolone, rullo o spruzzo), con un consumo di 0,2÷0,3 l/mq e comunque variabile con il grado di porosità del supporto stesso. La membrana sarà applicata con l’ausilio di un cannello a gas propano; particolare cura dovrà rivestire l’esecuzione delle saldature fra i teli sempre posati a giunti sfalsati: le giunzioni laterali saranno realizzate con sovrapposizione di 8÷10 cm, quelle di testa con sovrapposizione di 12÷15 cm.

AVVISI IMPORTANTI

Le membrane B20 TEX sono conformi ai requisiti per la marcatura CE, ove prevista. Non contengono amianto, catrame, né altre sostanze pericolose. 

VOCI DI CAPITOLATO

Elemento di tenuta in membrana elastomerica prefabbricata, ottenuta per coestrusione del compound a base di polimeri elastomerici dispersi in bitume, con armatura in NT di poliestere con fibre minerali posizionate longitudinalmente, posta nello spessore della membrana, in completa sinergia con la stessa (B20 TEX della IMPER ITALIA S.p.A.), prodotta in regime di sistema qualità certificato “ISO 9001”. Flessibilità a freddo -20 °C. Superficie superiore finita con il trattamento “Textene”, costituito da uno strato di fibre polimeriche tesaurizzate, preformate in film. La membrana verrà posata in aderenza sul supporto mediante termofusione del compound della faccia inferiore e saldata sui sormonti sempre per termofusione ottenuta con fiamma prodotta da bruciatore a gas propano. Le sovrapposizioni delle giunzioni di saldatura dei teli della membrana saranno di 8-10 cm in senso trasversale (giunzioni laterali) e di 15-20 cm in senso longitudinale (giunzioni di testa). I rotoli del 2° strato dell’elemento di tenuta verranno posati longitudinalmente a quelli del 1° strato, con uno sfalsamento trasversale avente dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura. Le giunzioni di testa del 2° strato avranno uno sfalsamento longitudinale, rispetto a quelle del 1° strato, con dimensione ≥ a quella della larghezza della giunzione di saldatura.

Sede di Via Ferri

+39 010 7407282
+39 010 7401693
+39 010 663605
+39 346 5022688

info@crestaedelfino.it

Via Ferri 32 - Loc. Rivarolo
16121 Genova - Italia

Sede di Via Pietro Cassanello

+39 010 6982859
+39 010 6982314
+39 010 663605


info@crestaedelfino.it

Via Pietro Cassanello, 5/R
16155 Genova - Italia

Seguici su

Contattaci