x

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al corretto funzionamento del sito web. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti all’uso dei cookie.

Siliconi Adesivi

 Siliconi Adesivi - cover

MIT V-330

Caratteristiche Tecniche

DESCRIZIONE

Ancorante chimico strutturale certificato in resina bicomponente vinilestere/epossiacrilato a rapida presa. Adatto per posa di ancoraggi strutturali su calcestruzzo e muratura anche costantemente umidi. Ad altissima resistenza e durabilità. CARTUCCIA NERA ANTI UV® Maggiore durata della cartuccia in magazzino Resistente ai raggi solari per l'utilizzo in cantiere Caratteristiche fisiche Natura: resina vinilestere pura Colore: grigio chiaro (Comp. A: beige; Comp. B: nero) Peso specifico: 1,75 kg/l a 20 ºC Accessori Miscelatore, pistola professionale, bussola retinata, scovolino, pompetta. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Particolarmente adatto per Linee Vita. Utilizzabile per applicazioni su legno. Per ancoraggi costantemente a contatto con acqua. Per opere edili, fissaggi di carpenteria, opere su progetto cantieri, opere stradali, ristrutturazioni e consolidamenti. Idoneo per l’utilizzo con viti o barre filettate su calcestruzzo, mattone pieno e forato e pietra. È raccomandato per utilizzi ad alte prestazioni in edilizia impiantistica, carpenteria, serramentistica e costruzioni in genere. Per posa di serramenti, porte blindate, cardini, ancoraggio di strutture metalliche e lignee, tende da sole, antenne, condizionatori, piastre di fissaggio e inferriate. Caratteristiche Idoneo per aste filettate in supporti compatti e forati. Senza stirene, non emette odori, solo irritante. Di facile estrusione ed iniezione. Tixotropico, può essere applicato in direzioni verticali o orizzontali. Indurimento rapido. Utilizzabile con pistola professionale da silicone. Estremamente versatile permette tutte le tipologie di fissaggi sui materiali edili.

 

 


 

MIT V-420

DESCRIZIONE

Ancorante chimico strutturale certificato in resina bicomponente vinilestere/epossiacrilato a rapida presa. Adatto per posa di ancoraggi strutturali su calcestruzzo e muratura anche costantemente umidi. Ad altissima resistenza e durabilità. 

CARTUCCIA NERA ANTI UV®

Maggiore durata della cartuccia in magazzino Resistente ai raggi solari per l'utilizzo in cantiere Caratteristiche fisiche Natura: resina vinilestere pura Colore: grigio chiaro (Comp. A: beige; Comp. B: nero) Peso specifico: 1,75 kg/l a 20 ºC Accessori Miscelatore, pistola professionale, bussola retinata, scovolino, pompetta. Per maggiori informazioni contattaci.

 


 

Schiuma Poliuretanica Manuale

Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

La Schiuma Poliuretanica BigMat è un composto autoespandente che indurisce formando un materiale cellulare rigido con eccellenti caratteristiche di riempimento, adesione, fissaggio e isolamento termico e acustico. La schiuma quando viene erogata espande e indurisce rapidamente formando una barriera al rumore e al calore; grazie all’elevata presenza di celle chiuse >90% non assorbe acqua. È permeabile al vapore e favorisce la normale traspirazione dei materiali. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

È idonea per applicazioni in edilizia, serramentistica, termoidraulica e in ogni altra applicazione professionale. Presenta eccellente adesione su mattoni, cemento, gesso, legno, vetro, metallo, polistirene e PVC. Grazie alla moderna formulazione chimica non cola su superfici verticali; è resistente alla temperatura da -60 °C a +100 °C, all’invecchiamento e all’acqua. Una volta indurita la schiuma è inerte e non è un materiale pericoloso.

Esempi di applicazione:

  •  Riempimento e sigillatura di cavità e intercapedini.  
  • Sigillatura di cassonetti di avvolgibili.
  • Chiusura di attraversamenti di tubi da riscaldamento e condizionamento. 
  •  Installazione di serramenti, sigillatura e montaggio di stipiti e cornici.
  •  Costruzione di isolamenti su tetti e posa di coppi e tegole.
  • Posa di elementi in legno e pannelli isolanti.
  •  Sigillatura di coperchi e anelli di tombini e pozzetti.
  •  Isolamento termico e acustico.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Preparazione Le superfici devono essere pulite ed esenti da oli o polveri. Aderisce anche su superfici leggermente umide. Applicazione Agitare bene prima dell’uso; applicare con la bombola capovolta, erogare con regolarità dal basso verso l’alto.

AVVISI IMPORTANTI

Magazzinaggio Conservare in posizione verticale a temperatura compresa tra +5 °C e +30 °C. Recipiente sotto pressione, proteggere contro i raggi solari e non esporre a una temperatura superiore a 50 °C. Se correttamente immagazzinato il prodotto si conserva per 15 mesi dalla produzione. Note Le informazioni contenute nella presente scheda sono basate sulle nostre esperienze, ricerche e prove e sono da ritenersi affidabili e accurate. L’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità del prodotto al supporto e all’uso che intende fare; data la variabilità dei supporti esistenti l’utilizzatore è tenuto a fare prove di idoneità in merito alla compatibilità. BigMat non può ritenersi responsabile per un uso diverso da quanto specificato o per applicazione non accurata. Evitare il contatto del materiale non indurito con la pelle e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Usare in luoghi ben ventilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini. 

 

 


Schiuma Poliuretanica pistola

DESCRIZIONE

La Schiuma Poliuretanica per Pistola BigMat è un composto autoespandente che indurisce formando un materiale cellulare rigido con eccellenti caratteristiche di riempimento, adesione, fissaggio e isolamento termico e acustico. La schiuma quando viene erogata espande e indurisce rapidamente formando una barriera al rumore e al calore; grazie all’elevata presenza di celle chiuse >90% non assorbe acqua. È permeabile al vapore e favorisce la normale traspirazione dei materiali.

CAMPI DI APPLICAZIONE

È idonea per applicazioni in edilizia, serramentistica, termoidraulica e in ogni altra applicazione professionale. Presenta eccellente adesione su mattoni, cemento, gesso, legno, vetro, metallo polistirene, PVC. Grazie alla moderna formulazione chimica non cola su superfici verticali; è resistente alla temperatura da -60 °C a +100 °C, all’invecchiamento e all’acqua. Una volta indurita la schiuma è inerte e non è un materiale pericoloso.

Esempi di applicazione

  •  Riempimento e sigillatura di cavità e intercapedini.
  •  Sigillatura di cassonetti di avvolgibili.
  • Chiusura di attraversamenti di tubi da riscaldamento e condizionamento.
  • Installazione di serramenti, sigillatura e montaggio di stipiti e cornici.
  •  Costruzione di isolamenti su tetti e posa di coppi e tegole.
  •  Posa di elementi in legno e pannelli isolanti.
  •  Sigillatura di coperchi e anelli di tombini e pozzetti.
  •  Isolamento termico e acustico. 

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Preparazione Le superfici devono essere pulite ed esenti da oli o polveri. Aderisce anche su superfici leggermente umide. Applicazione Agitare bene prima dell’uso; avvitare la bombola sulla Pistola BigMat, applicare con regolarità dal basso verso l’alto. Al termine dell’erogazione lasciare la bombola sulla Pistola BigMat. Alla sostituzione della bombola pulire la ghiera di avvitamento con l’apposito Pulitore BigMat. In caso di inutilizzo per periodi prolungati (più di 10 giorni circa) è consigliabile rimuovere la bombola e pulire la Pistola BigMat avvitando la bombola di Pulitore BigMat ed erogando per qualche secondo. 

AVVISI IMPORTANTI

Magazzinaggio Conservare in posizione verticale a temperatura compresa tra +5 °C e +30 °C. Recipiente sotto pressione, proteggere contro i raggi solari e non esporre a una temperatura superiore a 50 °C. Note Le informazioni contenute nella presente scheda sono basate sulle nostre esperienze, ricerche e prove e sono da ritenersi affidabili e accurate. L’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità del prodotto al supporto e all’uso che intende fare; data la variabilità dei supporti esistenti l’utilizzatore è tenuto a fare prove di idoneità in merito alla compatibilità. BigMat non può ritenersi responsabile per un uso diverso da quanto specificato o per applicazione non accurata. Evitare il contatto del materiale non indurito con la pelle, e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Usare in luoghi ben ventilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 

 


 

Sigillante Acrilico Verniciabile Bianco

Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

Sigillante pitturabile per muratura, intonaco, calcestruzzo, cartongesso e materiali edili porosi. A base di polimeri acrilici puri che conferiscono perfetta lavorabilità ed elevata elasticità, resistenza agli agenti atmosferici e ottima adesione.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Adatto per materiali da costruzione quali cemento, intonaco, cartongesso, legno e legno verniciato. Utilizzabile per sigillatura elastica e pitturabile tra serramenti e muratura in interni, cassonetti di avvolgibili, giunti tra materiali edili, tra cartongesso e muratura, e su ogni giunto dove si formano crepe a causa di piccoli movimenti. Larghezza del giunto: da 6 x 6 mm a 25 x 20 mm. Evitare il contatto con pioggia o acqua per almeno 12 ore dall’applicazione. Esempi di applicazione

Per sigillature elastiche su:

  •  Giunti di costruzioni;
  •  chiusura di crepe;
  •  finitura di opere in cartongesso tra materiali con diversi movimenti di dilatazione, tra serramenti o cassonetti e muratura in interni. 

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Preparazione Le superfici devono essere pulite e prive di polvere, oli e ghiaccio. Aderisce anche su superfici leggermente umide. Applicazione Aprire la cartuccia e tagliare il beccuccio inclinato e della dimensione desiderata. Applicare con la pistola nella giusta quantità. Ove necessario applicare nastro adesivo ai bordi del giunto per evitare sbavature, lisciare con una spatola idonea. Rimuovere il nastro adesivo prima che inizi l’indurimento. Su superfici molto porose o per migliorare l’adesione, può essere stemperato con acqua e usato come primer distribuendolo con un pennello sulle superfici; una volta asciugato procedere con la sigillatura.

AVVISI IMPORTANTI

Magazzinaggio Conservare le cartucce in luogo asciutto a una temperatura compresa tra 5 °C e 25 °C, teme il gelo. Non lasciare esposte ai raggi diretti del sole. In condizioni di corretto magazzinaggio il materiale si conserva per almeno 12 mesi dalla data di produzione. Note Le informazioni contenute nella presente scheda sono basate sulle nostre esperienze, ricerche e prove e sono da ritenersi affidabili e accurate. L’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità del prodotto al supporto e all’uso che intende fare; data la variabilità dei supporti esistenti l’utilizzatore è tenuto a fare prove di idoneità in merito all’adesione e alla compatibilità. È tecnicamente possibile una leggera variazione di colore delle pitture applicate sopra il sigillante rispetto all’applicazione sulla muratura; effettuare prove preliminari ed eventualmente prevedere una seconda mano; applicare la pittura solo dopo completa asciugatura. BigMat non può ritenersi responsabile per un uso diverso da quanto specificato o per applicazione non accurata. Evitare il contatto del materiale non indurito con la pelle, e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Usare in luoghi ben ventilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 


 

Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

Sigillante siliconico acetico a rapido indurimento, con speciali componenti antimuffa. Con ottima adesione su vetro, superfici vetrificate, smalti, ceramiche, alluminio, molti materiali usati nei sanitari e materiali edili in genere. Resiste alle alte e basse temperature, agli agenti atmosferici e all’abrasione, formulato per dare le migliori prestazioni di lavorabilità e durata nel tempo.

  •  Ottima elasticità.
  •  Resistenza all’invecchiamento e ai raggi UV.
  •  Eccellente durata e stabilità.
  •  Totale resistenza alla muffa, non annerisce e non si macchia neanche in ambienti costantemente umidi. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Adatto per materiali non porosi quali vetro e superfici vetrificate, ceramica, alluminio e molte materie plastiche (escluso PE, PP e PTFE). Non adatto per specchi, materiali fibrosi e porosi, pietre naturali. Non verniciabile. Indicato per applicazioni in ambienti soggetti a umidità e ambienti caldi-umidi quali bagni, sanitari, piscine, serre, ecc.. Dove i normali siliconi tendono a macchiarsi e ad annerire, grazie a speciali additivi antivegetativi, resiste senza venire attaccato dalle muffe. Esempi di applicazione Per sigillature elastiche e durevoli su:

  •  bagni;
  •  cucine;
  •  sanitari;
  •  piscine;

Per impieghi come adesivo in: 

  •  giunzioni;
  •  assemblaggi elastici nelle opere edili e di finitura. 

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Preparazione Le superfici devono essere asciutte e pulite. Per la pulizia utilizzare alcool o solventi simili (verificare la compatibilità della superficie con il solvente), non è consigliato l’uso di detergenti o sapone per la pulizia delle superfici. Applicazione Aprire la cartuccia e tagliare il beccuccio inclinato e della dimensione desiderata. Applicare con la pistola nella giusta quantità. Ove necessario applicare nastro adesivo ai bordi del giunto per evitare sbavature, lisciare con una spatola idonea, per una migliore finitura bagnare la spatola con acqua e sapone. Rimuovere il nastro adesivo prima che inizi l’indurimento.

AVVISI IMPORTANTI

Magazzinaggio Conservare le cartucce in luogo asciutto a una temperatura compresa tra 5 °C e 25 °C. Non lasciare esposte ai raggi diretti del sole. In condizioni di corretto magazzinaggio il materiale si conserva per almeno 16 mesi dalla data di produzione. Note Le informazioni contenute nella presente scheda sono basate sulle nostre esperienze, ricerche e prove e sono da ritenersi affidabili e accurate. L’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità del prodotto al supporto e all’uso che intende fare; data la variabilità dei supporti esistenti l’utilizzatore è tenuto a fare prove di idoneità in merito all’adesione e alla compatibilità. BigMat non può ritenersi responsabile per un uso diverso da quanto specificato o per applicazione non accurata. Evitare il contatto del materiale non indurito con la pelle, e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Usare in luoghi ben ventilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

 


 

Silicone Universale Trasparente

 Caratteristiche Tecniche 

DESCRIZIONE

Sigillante siliconico a reticolazione acetica, con caratteristiche di elevata elasticità, adesione e resistenza alle alte e basse temperature. Una volta indurito forma un materiale elastico e resistente ideale per applicazioni professionali di sigillatura e assemblaggio.

Le sue caratteristiche sono:

  • ottima elasticità; 
  • resistenza all’invecchiamento e ai raggi UV;
  • resistenza agli agenti chimici e atmosferici;
  • resistenza all’abrasione e all’usura;
  • eccellente durata e stabilità. 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Adatto per materiali non porosi quali vetro e superfici vetrificate, ceramica, alluminio e molte materie plastiche (escluso PE, PP e PTFE). Non adatto per specchi, materiali fibrosi e porosi, pietre naturali. Non verniciabile.

MODALITA' DI APPLICAZIONE

Preparazione Le superfici devono essere asciutte e pulite. Per la pulizia utilizzare alcool o solventi simili (verificare la compatibilità della superficie con il solvente), non è consigliato l’uso di detergenti o sapone per la pulizia delle superfici. Applicazione Aprire la cartuccia e tagliare il beccuccio inclinato e della dimensione desiderata. Applicare con la pistola nella giusta quantità. Ove necessario applicare nastro adesivo ai bordi del giunto per evitare sbavature, lisciare con una spatola idonea, per una migliore finitura bagnare la spatola con acqua e sapone. Rimuovere il nastro adesivo prima che inizi l’indurimento. 

AVVISI IMPORTANTI

Magazzinaggio Conservare le cartucce in luogo asciutto a una temperatura compresa tra 5 °C e 25 °C. Non lasciare esposte ai raggi diretti del sole. In condizioni di corretto magazzinaggio il materiale si conserva per almeno 16 mesi dalla data di produzione. Note Le informazioni contenute nella presente scheda sono basate sulle nostre esperienze, ricerche e prove e sono da ritenersi affidabili e accurate. L’utilizzatore è tenuto a verificare l’idoneità del prodotto al supporto e all’uso che intende fare; data la variabilità dei supporti esistenti l’utilizzatore è tenuto a fare prove di idoneità in merito all’adesione e alla compatibilità. BigMat non può ritenersi responsabile per un uso diverso da quanto specificato o per applicazione non accurata. Evitare il contatto del materiale non indurito con la pelle e gli occhi. In caso di contatto con gli occhi lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico. Usare in luoghi ben ventilati. Tenere fuori dalla portata dei bambini.


 

Sede di Via Ferri

+39 010 7407282
+39 010 7401693
+39 010 663605
+39 346 5022688

info@crestaedelfino.it

Via Ferri 32 - Loc. Rivarolo
16121 Genova - Italia

Sede di Via Pietro Cassanello

+39 010 6982859
+39 010 6982314
+39 010 663605


info@crestaedelfino.it

Via Pietro Cassanello, 5/R
16155 Genova - Italia

Seguici su

Contattaci